Chi siamo
Avv. Carlo Dattilo
Fondatore dello Studio legale
Nell'ottobre del 1990 si è laureato a pieni voti presso l'Università degli Studi di Torino con tesi in diritto processuale penale intitolata "Le nullità e le sanatorie nel nuovo processo penale." con il Chiar.mo Prof. Avv. Gilberto Lozzi come relatore.
È diventato avvocato nell'ottobre del 1993, passando l’esame tra i primi dieci a Torino.
Oltre a essere titolare dell’omonimo Studio Legale è da anni abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori.
Svolge attività di consulenza, giudiziale e stragiudiziale in favore di imprese, enti e associazioni, consumatori, lavoratori e cittadini, prestando attività di assistenza in contenziosi (anche arbitrali) di diritto civile, finanziario, commerciale e societario.
Più specificatamente, in ambito stragiudiziale si è occupato di pianificazione patrimoniale e successoria, in favore di clientela privata, prestando attività di assistenza continuativa per la gestione di grandi realtà patrimoniali.
Inoltre, si è occupato di compliance, curando l’attività di risk assessment e la predisposizione e l’aggiornamento dei modelli di organizzazione e gestione previsti dal d.lgs. n. 231/2001, ha fornito a società servizi di consulenza stragiudiziale (diritto penale c.d. preventivo) nell’ambito di operazioni di acquisto, fusione e ristrutturazione, coadiuvando il Cliente nella definizione delle strategie e, in ambito specifico del Codice della Crisi di Impresa, per la soluzione di aspetti patologici delle crisi societarie.
Da numerosi anni si dedica all'assistenza nella costituzione delle Associazioni riconosciute e non riconosciute e delle Fondazioni.
Inoltre, si occupa dello studio, dell'analisi e della redazione di atti di vendita di oggetti preziosi ed opere d'arte.
È stato componente e presidente degli Organismi di Vigilanza di primarie società.
Ha tenuto diversi Convegni di interesse Europeo in materia di diritto civile e societario.
Crede nel potenziale umano e nella giustizia fatta di soluzioni e di pragmatismo.
“Senza orizzonte non c'è futuro: per questo occorrono aggiornamenti e sviluppo di sinergie per far crescere al meglio le aziende e le persone.”
Gli altri Professionisti
Esperienza e strategia
Carlo Dattilo Avvocati
Una squadra al tuo servizio